In un’epoca dove il Welfare State è in piena crisi per i costi sempre più insostenibili del sistema pubblico, si sviluppano innovativi servizi di assistenza sanitaria che coniugano esigenze di garanzie e sostenibilità in soccorso alle richieste di aiuto del contribuente.

I dispositivi tecnologici Wearable, ovvero indossabili, trasmettono tutta una serie di dati sullo stato di salute di una persona e contribuiscono a creare quella rete di informazioni che, raccolte dall’assicuratore, monitorano il rischio salute personalizzandolo all’esigenza dell’utente.

Grazie a tale profilazione, che prevede anche la possibilità di prevenire l’insorgere di alcune patologie, l’utente può personalizzare il servizio ottenendo riduzioni del  costo  assicurativo, nonché la possibilità di migliorare la propria qualità della vita.

Persone anziane, disabili e non autosufficienti che fino ad ora era impensabile assicurare privatamente  possono trovare interessanti risorse in questa nuova visione dell’assistenza con l’ausilio della tecnologia e con evidenti vantaggi anche all’interno del proprio ambiente famigliare.

Basti pensare che i dispositivi elettronici indossabili più semplici già monitorano lo stato di salute generale di un individuo,  rilevando per esempio il battito cardiaco, i passi, l’attività fisica, le calorie e l’alimentazione.

La non autosufficienza è un rischio “CERTO” con cui la maggior parte delle persone dovrà fare i conti nel periodo conclusivo del proprio ciclo di vita, assistenza e sostenibilità sono al fianco di tale presupposto.   

Richiedi senza impegno un approfondimento CONTATTACI.