A causa delle innumerevoli Compagnie di Assicurazione che operano sul mercato Italiano e alla luce dei provvedimenti che l’IVASS, ’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private, a assunto per ostacolare le attività che non sono svolte correttamente e in regola con le normative, consigliamo sempre di porre attenzione ed intraprendere rapporti di affidamento dei rischi assicurativi solo con Società Assicurative conosciute e di consolidata patrimonialità.

Particolare nota per  il settore Rc Auto e Cauzioni dove è  possibile venire in contatto con Operatori  con sede legale in un altro Stato della Comunità Europea,  che abbiano manifestato l’intenzione di operare sul mercato assicurativo italiano ; l’IVASS sulla base delle nostre regole comunitarie non può’ opporsi  a tale operatività potendo solo intraprendere a posteriori eventuali  iniziative per bloccarne l’attività.

Si può’ verificare che tali Operatori non siano in grado di offrire un’assistenza congrua alle aspettative assicurative di un Cliente, con tutto ciò’ che ne consegue sulla risarcibilità del danno e sulla tutela del proprio patrimonio.

Ricordiamo che  la risarcibilità del danno è il cardine di un contratto assicurativo.

Nel caso ci siano dubbi sull’identità di una Compagnia di Assicurazione, sia che sia con sede legale all’estero o in Italia,  è possibile consultarne l’anagrafica  sul sito dell’IVASS alla voce Albo Imprese.

Tali elenchi non forniscono pero’ alcune indicazioni sulla solidità e serietà degli Operatori, ma solo sull’autorizzazione a operare nel mercato assicurativo italiano.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA CONSULENZA